Belgio: è morto Chris Anker Sorensen, investito da una autovettura

Redazione - Ciclismoweb.net Sabato 18 Settembre 2021 News

sorens photoscanferla 142Il danese Chris Anker Sorensen ha trovato la morte quest'oggi sulle strade del Belgio. L'ex professionista, classe 1984, si trovava in sella alla propria bicicletta quando è stato investito da una autovettura. Inutili i soccorsi viste le condizioni disperate dell'ex atleta di CSC, Saxo-Bank, Tinkoff, Fortuneo e Riwal Platform con cui ha corso fino al 2018.

Sorensen si trovava in Belgio come commentatore tecnico della TV Danese in occasione dei Campionati Mondiali che si apriranno domani a Leuven e, nel corso di una uscita in bicicletta, è rimasto coinvolto nell'incidente fatale.

A dare la triste notizia è stata l'emittente TV danese che ha lasciato liberi i propri giornalisti di decidere se rientrare anzitempo o se proseguire in qualità di inviati in Belgio.

Tra i tanti messaggi di cordoglio che si sono succeduti subito dopo la comunicazione della morte di Sorensen anche quello del presidente dell'UCI David Lappartien che ha scritto: "Le parole non possono esprimere la mia tristezza nel sentire la tragica scomparsa dell'ex ciclista e giornalista professionista, Chris Anker Sørensen. Alla famiglia, agli amici e alla Federazione ciclistica danese, le mie più sentite condoglianze per questa terribile perdita."

Articoli simili

 


Articoli Recenti