Australia: il Tour Down Under si correrà

Redazione - Ciclismoweb.net Mercoledì 08 Gennaio 2020 News

Il 16 gennaio scatterà il Santos Women's Tour Down Under, dal 19 scenderanno in strada anche i professionisti. Oggi, a Buninyong, nelle vicinanze di Ballarat, intanto, si correranno le prove a cronometro dei campionati nazionali australiani: il ciclismo va avanti in Australia, nonostante i roghi e le mille difficoltà create dalla tragedia ambientale che sta interessando l'isola oceanica.

PhotoScanferla M2113"I nostri pensieri sono rivolti alle persone e alle comunità colpite dagli incendi boschivi e a tutti coloro che stanno lavorando per proteggere le persone e i territori del Sud Australia" hanno spiegato in queste ore gli organizzatori del Santos Tour Down Under. "Ci stiamo confrontando con l'Adelaide Hills Council che sostiene la nostra corsa: tutti si stanno dando da fare per assicurare che si possa correre su strade sicure".

Il ciclismo come un simbolo di speranza e ripresa nonostante la tragedia in corso. "Questo è ciò che possiamo fare: dimostrare come il nostro territorio sia ancora vivo e aperto agli affari, promuovere questa regione e incoraggiare le persone a venire a visitarci. Lavoriamo a stretto contatto con il Consiglio, i servizi di emergenza e le comunità locali e anche nei prossimi giorni continueremo a monitorare la situazione. Come sempre la sicurezza e il benessere di tutti coloro che saranno coinvolti nella corsa saranno la nostra priorità" hanno concluso gli organizzatori australiani.



Articoli simili

 


Articoli Recenti