Assali Stefen Omap: sarà un 2018 ricco di ambizioni!

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 25 Febbraio 2018 News

La stagione 2018 è già realtà per la Assali Stefen Omap che è stata presentata sabato nel rinnovato Teatro David di Cadidavid (Vr): il team presieduto da Alberto Murari e diretto dall'ex professionista, Nicola Minali, si affaccia alla nuova annata agonistica con il consueto entusiasmo e forte dei valori che lo hanno contraddistinto nei suoi quattro decenni di attività.

ph PHRS3842"Io e Marcello abbiamo raccolto il testimone dai nostri genitori qualche anno fa per portare avanti la tradizione del ciclismo a Cadidavid e grazie agli sponsor che ci sostengono possiamo farlo senza mettere pressione ai ragazzi ma cercando di aiutarli a crescere per farsi trovare pronti quando saranno chiamati al passaggio tra i dilettanti"
ha esordito il numero uno della società di Cadidavid, Alberto Murari.

"Quest'anno abbiamo allestito una delle formazioni più forti del panorama nazionale" ha aggiunto il team manager Marcello Girelli. "Abbiamo riconfermato Carpene e Martini, abbiamo tenuto con noi Leandro Masotto e abbiamo inserito cinque giovani di qualità per completare la rosa e lavorare con loro in prospettiva del 2019. Inoltre abbiamo scommesso su di un Under 23 del talento e della classe di Omar Leardini: era sceso di bicicletta quando era allievo e ora, a 22 anni, si rimetterà in gioco con la nostra maglia. Questo è il ciclismo che ci piace: fatto di gioia e di sfide da vincere".

ph PHRS3726Ad applaudire l'impegno dei dirigenti di Cadidavid, in prima fila, il parroco della cittadina veronese, don Ottavio, oltre ai rappresentati della FCI, il Vice-Presidente del Comitato Regionale Veneto, Gianluca Liber, ed il Presidente del Comitato Provinciale di Verona, Diego Zoccatelli.

Nove gli atleti in rosa: di cui cinque al primo anno nella categoria, due al secondo anno a cui si aggiungono due Under 23. Questi i numeri del progetto della Assali Stefen Omap per il 2018: "In questo periodo invernale abbiamo lavorato in maniera intensa per preparare il debutto. Quest'anno avremo a disposizione due atleti che sono molto maturati rispetto allo scorso anno, come Davide Martini e Samuele Carpene. Saranno loro ad essere i fari della nostra attività" ha sottolineato il ds Nicola Minali. "Allo stesso tempo, gli altri cinque ragazzi avranno la libertà di ritagliarsi i propri spazi. Omar e Leandro, invece, saranno chiamati ad onorare questa maglia tra gli under 23 già a partire dal circuito di Castello Roganzuolo".

L'Assali Stefen Omap è dunque pronta per aggredire la strada nei primi appuntamenti della nuova stagione: storia, tradizione e tanto entusiasmo saranno gli ingredienti vincenti per un'altra stagione da assoluti protagonisti!

ph PHRS3866

Questo l'organico 2018 della Assali Stefen Omap:
Atleti: Andrea Adami, Samuele Carpene, Alexandro Cucereanu, Pietro Generali, Omar Leardini (U23) Davide Martini, Leandro Masotto (U23), Riccardo Pollini, Giacomo Venturella

Presidente: Alberto Murari
Team Manager: Marcello Girelli
DS: Nicola Minali, Franco Zanella e Tommaso Pomini
Preparatore atletico: Roberto Falconi
Accompagnatore: Ivano Cavallaro
Massaggiatrice: Renee Ferraro
Meccanici: Alessandro Orlandi e Michele Merlo

Articoli simili

 


Articoli Recenti