Juniores, San Pietro in Cariano: Cordioli rompe il ghiaccio!

Redazione - Ciclismoweb.net Giovedì 25 Aprile 2019 Juniores

Iscritti: 95   Partiti: 78
Tempo: 2h25'24"   98,8 km   Media: 40,770 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Gianluca Cordioli (Assali Stefen Omap)
2° Federico Zorzan (Autozai Contri Omap)
3° Daniele Moretti (Sanvendemiano Cycling Team)
4° Andrea Debiasi (Ausonia) a 2"
5° Davide De Cassan (Ausonia) a 3"
6° Marco Palomba (Autozai Contri Omap) a 15"
7° Michele Berasi (Ausonia)
8° Leonardo Volpe (Autozai Contri Omap) a 17"
9° Giacomo Gelati (Angelo Gomme Villadose) a 30"
10° Alessandro Rampo (Assali Stefen Omap)

Prosegue il magic moment della Assali Stefen Omap che dopo aver raccolto a Pasquetta il primo successo stagionale sul traguardo di San Bellino (Ro) con Pietro Generali, si è ripetuta quest'oggi sull'impegnativo tracciato di San Pietro in Cariano (Vr) grazie ad uno straordinario Gianluca Cordioli.

arrivo assali comIl ragazzo diretto da Nicola Menegolo e Tommaso Pomini è stato bravo ad inserirsi nell'azione ad otto che ha deciso il 4° Gp Amici del ciclismo: superata anche l'ultima scalata al GPM di Castelrotto, Cordioli è stato bravo a regolare i compagni d'avventura nel lungo sprint a ranghi ristretti andando così a cogliere la sua prima affermazione tra gli juniores.

Entusiasta, dopo il traguardo, tutto lo staff della Assali Stefen Omap: "Questa vittoria segna uno step importante per la nostra squadra e, soprattutto, per Gianluca che aveva bisogno di trovare conferme in questa prima parte di stagione. Dopo il successo di San Bellino, ripeterci anche a San Pietro in Cariano, ci da continuità di risultato e ci consente di guardare avanti con fiducia ed entusiasmo" ha spiegato il team manager Marcello Girelli.

Applausi anche da parte dei ds Nicola Menegolo e Tommaso Pomini: "Anche oggi i ragazzi hanno corso da squadra propiziando una vittoria che è preziosissima nel cammino di crescita graduale che abbiamo intrapreso. Poi nel finale ci ha pensato Gianluca a risolvere tutto con il proprio spunti veloce".

Articoli simili

 


Articoli Recenti