Juniores: azzurrini ancora vincenti in Coppa delle Nazioni!

Redazione - Ciclismoweb.net Sabato 25 Maggio 2019 Juniores

Ordine d'arrivo e classifica generale:
1° Gregorio Butteroni (Italia) 2h48'48"
2° Samuel Watson (Gran Bretagna)
3° Oskar Johansson (Norvegia)
4° Michel Hessmann (Germania)
5° Juan Ayuso (Spagna)
6° Damien Bodard (Francia) a 20"
7° Antonin Corvaisier (Francia)
8° Pietro Aimonetto (Italia)
9° Thibault D'Hervez (Francia) a 22"
10° Maxim Popugayev (Kazakistan) a 36"

Ancora un successo per gli azzurrini diretti dal ct Rino De Candido. Esordio migliore in nazionale proprio non poteva esserci per Gregorio Butteroni che ha vinto la 1^ tappa del Trophee Centre Morbihan in Francia offrendo una grande conferma sulla sua forma e sulle sue potenzialità.

butteroni morbihanIl corridore di Cecina, al primo anno nella categoria, ha colto il suo secondo successo stagionale regolando in uno sprint ristretto i suoi compagni d'avventura in un'azione nata a poco meno di 15 km dal traguardo.

Butteroni ha saputo beffare per pochi centimetri il britannico Watson andando a vestire la maglia di leader della classifica generale "È stata una gara tirata fin dall’inizio, con la squadra siamo stati sempre pronti ad entrare in tutte le fughe importanti. Negli ultimi giri ho provato l’allungo, con gli altri attaccanti c'è stato accordo e ho confidato nella mia punta di velocità riuscendo ad ottenere una vittoria fondamentale. Ringrazio la Nazionale e il team Franco Ballerini - Due C che, insieme ad Angelo Citracca, Luca Scinto e Marco Monti, ha sempre creduto in me"

Domani doppio appuntamento con una cronometro di 7 km in mattinata ed una semitappa in linea su un circuito molto tortuoso nel pomeriggio.

Articoli simili

 


Articoli Recenti