VIDEO, Ciclismoweb Junior Classic: successo per Edoardo Zamperini!

Redazione - Ciclismoweb.net Lunedì 13 Aprile 2020 Juniores

Ordine d'arrivo:
1° Edoardo Zamperini (Assali Stefen Omap)
che compie i 22,1 km in 34'20" alla media dei 38,621 km/h
2° Lorenzo Germani (Work Service Romagnano)
3° Lorenzo Iacchi (Team Franco Ballerini)
4° Gianmarco Garofoli (Team LVF)
5° Nicholas Calipa (Andora Ciclismo)
6° Bernardo Angiolini (Fosco Bessi Calenzano)
7° Edoardo Bertoni (Esperia Piasco)
8° Federico Fantozzi (As Roma Coratti)
9° Matteo Montefiori (Italia Nuova Borgo Panigale)
10° Filippo Ridolfo (Danieli Cycling Team)

Va al giovane veronese Edoardo Zamperini la Ciclismoweb Junior Classic andata in scena in diretta quest'oggi sulla pagina Instagram di Ciclismoweb. E' stata battaglia vera lungo i 22,1 km disegnati sulle strade virtuali dell'Isola di Manhattan con numeri estremamente ragguardevoli fatti registrare da tutti i concorrenti.

zamperiniA forzare il ritmo lungo le rampe della salita che scollinava a metà percorso è stato proprio il portacolori della Assali Stefen Omap su cui il gruppo è tornato nel tratto in discesa; nulla, però, ha fermato Zamperini nel finale di gara dove un'altra straordinaria progressione gli ha consentito di precedere il laziale Lorenzo Germani e il toscano Lorenzo Iacchi. Quarto, invece, il tricolore Gianmarco Garofoli alle cui spalle è arrivato un gruppetto piuttosto folto racchiuso in un fazzoletto.

Prima vittoria tra gli juniores, dunque, per Zamperini sostenuto in tempo reale al telefono anche dal team manager della società di Cadidavid, Marcello Girelli come ha raccontato il vincitore subito dopo il traguardo.



Articoli simili

 


Articoli Recenti