9° Gp Valdaso - Monterubbiano - Loc.Rubbianello (Fm)

Andrea Fin Sabato 20 Agosto 2016 Juniores

Ordine d’arrivo:
1° Pirro Francesco (ASD Team ciclistico)
in 3h 05’00” alla media di 37,622 km/h
2° Vitello Angelo (Progetto ciclismo) a 25”
3° Pierantozzi Lucio (Rinascita)
4° Raccosta Edoardo (Rinascita)
5° D’Apote Giuseppe (Grotta San Michele)
6° Ciabocco Elia (S.C.A.P. Trodica di Morrovalle)
7° Gabriele Francesco (Team Coratti-GM Euro)
8° Petrini Francesco (Santegidiese-Stipa-Vini Fantini)
9° Amboni Andrea (SC Cene il vulcano)
10° Di Gaetano Nicolò (ASD Spelt Cycling)

In una volata a ranghi ridotti Francesco Pirro (ASD Team Ciclistico Campocavello) ha vinto il 9° Gran Premio Valdaso, gara ciclistica per la categoria Juniores. Sul traguardo di Rubbianello ha preceduto Angelo Vitiello (Progetto ciclismo) e Lucio Pierantozzi (Rinascita).

Al via si sono presentati 77 corridori in rappresentanza di 17 formazioni pronti a battagliare sui 116 km del tracciato di gara. La partenza è avvenuta da Monte Vidon Corrado e la corsa si è decisa nel finale quando i corridori hanno pedalata sulla salita verso Montotto, ultima asperità di giornata. Dopo il Gran Premio della Montagna vinto da Raccosta (Rinascita), si formava un drappello di cinque corridori in testa: Raccosta, Vitiello, D’Apote, Ciabocco e Pirro. Dietro cinque ad inseguire la testa della corsa. Successivamente sulla testa arrivava anche Pierantozzi e dunque si formava un drappello di sei uomini al comando. Nel finale Vitiello provava a piazzare lo spunto vincente, Pirro lo seguiva e la volata premiava il corridore di Morrovalle per quello che è il suo primo successo da Juniores al primo anno.

Gabriele Brega (ASD Team Ciclistico Campocavallo) con tre ottimi piazzamenti si è aggiudicato la Challange Picena dopo le prove di Petritoli, Offida e Rubbianello.

Articoli simili

 


Articoli Recenti