49° Gp Badoere - Badoere di Morgano (Tv)

Andrea Fin Domenica 01 Maggio 2016 Juniores

Ordine d’arrivo:
1° Nicola Venchiarutti (Team Danieli)
2° Simon Giacomello (Pressix P3 Mito Sport)
3° Moreno Marchetti (Work Service Liotto)
4° Mattia Saccon (Industrial Forniture Moro)
5° Simone Rigo (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
6° Lorenzo Giopp (Pressix P3 Mito Sport)
7° Fabio Mazzucco (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
8° Michael Moretto (North Wave)
9° Elia Menegale (Libertas Scorzè)
10° Alberto Simionato (Industrial Forniture Moro)

Successo friulano nella 49^ edizione del Gran Premio Badoere, la prestigiosa corsa riservata agli junior svoltasi domenica primo maggio a Badoere di Morgano, in provincia di Treviso. Ad aggiudicarsi l'ambito appuntamento, organizzato dal Centro Sportivo Libertas Scorzè con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Morgano guidata dal sindaco Daniele Rostirolla, è stato il promettente Nicola Venchiarutti (Team Danieli) che allo sprint ha preceduto i padovani Simon Giacomello (Pressix P3 Mito Sport) e Moreno Marchetti (Work Service Liotto). Venchiarutti, friulano di Osoppo alla seconda stagione tra gli junior, l'anno scorso si impose nella gara d'apertura della stagione svoltasi ad Orsago, sempre nel trevigiano.

Alla corsa, che ha assegnato anche i Memorial dedicati a Roberto Voltan, Orlando Guerra, Franco Righetto e Gino Gallinaro, hanno partecipato 108 corridori. La corsa, molto bella e spettacolare, si è svolta su un percorso inedito caratterizzato da una tratto di sterrato inserito nella parte conclusiva del circuito. A metà gara si sono avvantaggiati dieci corridori che hanno acquisito un distacco massimo di 1'10" sul gruppo. Fra i più attivi i corridori del Work Service, il sodalizioche lo scorso anno vinse con Moreno Marchetti.

Al suono della campana i fuggitivi sono stati ripresi e la gara si è conclusa con una volata a ranghi compatti. Dallo sprint è uscito di misura ma con prepotenza il corridore del Team Danieli che si sta preparando ad affrontare il prossimo Giro del Friuli-Venezia Giulia. Campione junior della provincia di Treviso è risultato Mattia Saccon portacolori dell'Industrial Forniture Moro.

A premiare il vincitore e a consegnare la maglia di campione provinciale sono stati il sindaco Rostrirolla ed il presidente della Federciclismo della Marca, Ivano Corbanese. Soddisfazione per la riuscita della manifestazione da parte dei dirigenti del Centro Libertas Scorzè guidati da Mario Pollon, Danilo ed Igino Michieletto. (Nella foto di Francesco Dotto i primi tre classificati con il sindaco e gli amici del Gp Badere).


Articoli simili

 


Articoli Recenti