Miguel Angel Lopez: "Sono pronto per il mio primo Tour de France"

Redazione - Ciclismoweb.net Mercoledì 19 Agosto 2020 Interviste

A dieci giorni all'inizio del Tour de France, Miguel Ángel López guarda con ottimismo ed entusiasmo la sua prima partecipazione alla più grande corsa a tappe del ciclismo mondiale. Dopo il Critérium de Dauphiné, il leader dell'Astana si è recato con il suo staff al Sestriere per finalizzare i dettagli della sua preparazione in un ritiro in alta quota, accompagnato da alcuni dei compagni che andranno a comporre il roster della 'Grand Bouclé', tra questi lo spagnolo Luis León Sánchez.

lopez“Lavoriamo in altura per rifinire la gamba. In questi giorni ci siamo allenati con molta calma perché il Delfinato è stato molto duro per tutti. L'obiettivo è arrivare bene al Tour, bisogna andare con calma e soprattutto goderselo. È la mia prima volta al Tour, realizzo il mio sogno e quello che accadrà o succederà dopo sarà un'altra cosa ", ha detto Miguel, quinto assoluto al Delfinato.

“È il mio primo Tour e vogliamo fare le cose bene, con la squadra abbiamo la fiducia, la voglia e la volontà di dare sempre il meglio. Dobbiamo andare con molta calma qualunque cosa dovesse accadere. È la gara più importante, ma siamo tranquilli perchè sappiamo di averla prepoarata nel migliore dei modi. Nei prossimi giorni definiremo anche la formazione completa che sarà al mio fianco: in ogni caso so che sarà un grande gruppo”.

Finora in questa stagione, il leader dell'Astana ha accumulato 2.482 chilometri in 15 giorni di gara. A febbraio ha vinto una tappa e ha conquistato il podio alla Volta de Algarve, in Portogallo.

Articoli simili

 


Articoli Recenti