Esteban Chaves: "Per la prima volta correrò sulle mie strade!"

Jeraldine Franco Echeverri Venerdì 10 Gennaio 2020 Interviste

Il 2020 inizierà sulle strade della sua Colombia in occasione dei campionati nazionali e del Tour Colombia: Esteban Chaves, vincitore di una emozionante tappa al Giro d'Italia 2019 prepara l'assalto alla nuova stagione con tante nuove motivazioni.

chavesIl 29enne in forza alla Mitchelton Scott ha spiegato: "Sono molto felice di iniziare la nuova stagione, non vedo l'ora. Normalmente quando finisce l'ultima gara sei contento di staccare la spina prima di iniziare a pensare a quella nuova: io dopo un breve periodo di stop ero già pronto a partire per questo 2020. Le sensazioni durante gli allenamenti sono state ottime e voglio iniziare questa nuova annata con dei buoni risultati, mi è rimasto un buon ricordo dell'anno passato soprattutto perchè ho potuto correre senza infortuni e imprevisti".

"Chavito" non si nasconde e, per lui che ha vinto un Giro di Lombardia, iniziare la nuova stagione tra le mura di casa sarà qualcosa di nuovo: "Sarà la prima volta che rappresenterò la mia squadra in Colombia. Non ho mai corso da professionista qui, sarà una emozione fantastica per me: sarà il mio primo campionato nazionale da professionista, il circuito è molto impegnativo e si correrà su una distanza superiore ai 200 chilometri. Forse avrò la possibilità di vestire la maglia di campione nazionale, di certo ce la metterò tutta per riuscirci anche se ci sono molte squadre organizzati e tanti corridori competitivi. Sarà una sorta di lotteria ma io sono pronto e non si sa mai".

Il sorriso non manca mai sulle labbra di Esteban Chaves specie quando è attorniato dall'affetto della sua famiglia: "Avrò la possibilità di correre davanti ai miei familiari e per la prima volta farò il Tour of Colombia. Quest'anno la corsa si conclude nel mio paese e si affrontano tante strade su cui sono abituato ad allenarmi. La mia famiglia e i miei amici saranno lì e mi daranno una motivazione in più: tutto questo renderà questo inizio di stagione ancora più bello" ha concluso Chaves con l'emozione di un bambino a cui è appena arrivato un mega-regalo di Natale.

Articoli simili

 


Articoli Recenti