400x90 boyaca

pedrocchinoSale l’attesa per la prima edizione del Trofeo Giardino della Serenissima, gara riservata agli élite e agli under che si disputerà sabato 13 maggio a Sacile. La manifestazione e presentata presso il Ristorante "Il Pedrocchino" nella località liventina. La Società Ciclistica Sacilese, presieduta dal giovane Stefano Liani, dopo l'organizzazione, avvenuta un anno fa, dei Campionati Italiani a Cronometro a Squadre, si è prefissata in un nuovo e ambizioso progetto: l'organizzazione di una corsa in notturna per Under 23 ed Élite.
 
"E' un impegno che ci siamo presi lo scorso anno con l'Amministrazione Comunale di Sacile - ha osservato con soddisfazione Liani - subito dopo la conclusione dei Campionati Italiani crono a squadre. Visto come era andata a finire la corsa dei dilettanti, ricordo, annullata per motivi di sicurezza causa del violento nubifragio che si era abbattuto, ci siamo detti: perché non proporre una gara per Under 23/Élite in notturna proprio qui a Sacile. Detto fatto eccoci qua entusiasti per il riscontro mediatico e di partecipazione da parte dei team”. “Ad oggi – ha concluso il presidente - sono iscritti circa 150 atleti provenienti da tutto il Centro Nord Italia. Ora ci attendiamo anche un positivo riscontro da parte del pubblico che spero accorra in massa lungo tutto il percorso".
 
Il circuito, secondo quanto hanno reso noto gli organizzatori, è di 2,6 chilometri completamente cittadino e ricalca il percorso del Memorial Denis Zanette, la corsa per professionisti organizzata qualche anno fa dalla Società Amici di Denis.
 
La partenza sarà data alle ore 19 dalla Piazza del Popolo e l’arrivo è previsto per le 21.15 circa. Gli atleti si daranno battaglia per 40 giri, per un totale di km 104, in un circuito molto veloce fatto di ampi rettilinei e di quattro curve tecniche.

Servizio a cura di Francesco Coppola

Articolo scritto da
Redazione - Ciclismoweb.net
Author: Redazione - Ciclismoweb.net