Casale Monferrato: Enrico Zanoncello firma il tris

Redazione - Ciclismoweb.net Mercoledì 12 Agosto 2020 Elitè-U23

Iscritti: 219   Partiti: 207
Tempo: 3h01"50"   139 km   Media: 45,866 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Enrico Zanoncello (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2° Cristian Rocchetta (General Store)
3° Lorenzo Cataldo (Casillo Petroli Firenze)
4° Michael Zecchin (Work Service Dynatek Vega)
5° Michael Minali (Colpack Ballan)
6° Nicolas Gomez Jaramillo (Colpack Ballan)
7° Gregorio Ferri (Beltrami TSA Marchiol)
8° Daniel Nastasi (D'Amico UM Tools)
9° Stefano Di Benedetto (Pedale Scaligero)
10° Davide Colnaghi (Named Rocket)

arrivo zanoTris stagionale per Enrico Zanoncello: il veronese di Vallese di Oppeano si è imposto nettamente nello sprint a ranghi compatti che ha deciso il Trofeo Papà Pederzolli andato in scena sulle strade di Casale Monferrato (Al). Una prova scivolata via ad oltre 45 chilometri orari quella che è stata tenuta sotto controllo dai ragazzi della Zalf Euromobil Désirée Fior: un grande lavoro quello svolto dagli atleti diretti da Luciano Rui, Ilario Contessa e Mauro Busato premiato dallo sprint perfetto con cui Zanoncello ha regolato tutti i rivali. A completare il podio sono stati Cristian Rocchetta (General Store) e Lorenzo Cataldo (Casillo).

Per Enrico Zanoncello il successo di Casale Monferrato è il terzo della stagione 2020 dopo quelli centrati nel mese di febbraio alla Coppa San Geo e a Civitanova Marche. La quarta per la Zalf Euromobil Désirée Fior.

"E' stata una gara molto tirata ma la squadra è stata brava a restare unita e concentrata" ha commentato a fine gara il ds Ilario Contessa. "Sapevamo che la condizione fisica di Enrico era ancora ottimale nonostante il lungo periodo di stop forzato dei mesi scorsi. Per questo abbiamo scommesso nuovamente sulla sua volata e non lui non ha deluso le attese".

Articoli simili

 


Articoli Recenti