Trofeo Comune di Marcaria - Marcaria (Mn)

Redazione - Ciclismoweb.net Sabato 12 Ottobre 2019 Elitè-U23

Ordine d'arrivo:
1° Victor Bykanov (Team Cinelli Monti)
km 100 in 2h07'15" media 47,151 km/h
2° Stefano Moro (Arvedi Cycling)
3° Carloalberto Giordani (Arvedi Cycling)
4° Edoardo Sali (Gallina Colosio Eurofeed)
5° Leonardo Marchiori (Zalf Euromobil Désirée Fior)
6° Matteo Baseggio (Zalf Euromobil Désirée Fior)
7° Elia Menegale (Gallina Colosio Eurofeed)
8° Michael Minali (Work Service Videa Coppi Gazzera)
9° Kevin Bonaldo (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10° Matteo Donegà (Cycling Team Friuli)

bykanovC'è ancora il sigillo del russo Vicotr Bykanov sul traguardo del terzo Trofeo Comune di Marcaria. Il portacolori del Team Cinelli Monti, dopo aver conquistato con padronanza il sessantanovesimo Gran Premio Calvatone lo scorso 8 ottobre, oggi ha concesso uno straordinario bis precedendo quotati velocisti in una corsa spettacolare ed interpretata a velocità elevate sin dalle prime pedalate.

Ai nastri di partenza della corsa allestita sotto l'aspetto tecnico dall'Unione Ciclistica Ceresarese si sono presentati cinquantanove atleti suddivisi in diciassette formazioni. In programma cinquanta giri del circuito cittadino di due chilometri.

L'attacco di maggior consistenza, durato oltre venti giri, è stato portato dalla coppia della Zalf Euromobil Desirée Fior composta da Enrico Zanoncello ed Edoardo Ferri, che hanno raggiunto un vantaggio massimo di ventisei secondi.

Il gruppo ha controllato e ripreso la fuga a sette giri dalla conclusione. Il finale, adattissimo ai velocisti, ha visto sprintare con autorità Bykanov, già davanti a tutti ad oltre cento metri dalla conclusione. A completare il podio la Arvedi Cycling che piazza Stefano Moro in seconda posizione ed in terza Carlo Alberto Giordani.

Articoli simili

 


Articoli Recenti