Extragiro: lo straordinario bis di Giovanni Aleotti!

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 26 Luglio 2020 Elitè-U23

Iscritti: 195   Partiti: 195  Arrivati: 43
Tempo: 3h32'52"   137,5 km   Media: 38,757 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Giovanni Aleotti (Italia)
2° Kevin Colleoni (Biesse Arvedi) a 18"
3° Riccardo Lucca (General Store) a 22"
4° Luigi Pietrini (Malmantile) a 25"
5° Natnael Tesfazion (NTT Continental)
6° Raffaele Radice (Sangemini Trevigiani)
7° Leonardo Marchiori (NTT Continental) a 36"
8° Stefano Gandin (Zalf Euromobil Désirée Fior)
9° Luca Colnaghi (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10° Samuele Rivi (Italia)

Bis in meno di 24 ore per Giovanni Aleotti: l'azzurro del Cycling Team Friuli si è imposto quest'oggi nella prova che chiudeva il programma di ExtraGiro giungendo in solitaria sul traguardo di Sant'Ermete (Rn).

arrivo aleotti bis cwebLa prima parte della corsa è stata caratterizzata dalla fuga di Michael Belleri (Biesse Arvedi) e Luca Colnaghi (Zalf Euromobil Désirée Fior), che al sesto passaggio (62 km all'arrivo) viaggiavano con 1' di vantaggio su Nic McKibben (Holsworth Zappi) e 1'32” sul resto del gruppo. Proseguiva poi in solitaria l'azione di Luca Colnaghi, raggiunto quando, a poco più di due giri dalla fine, la salita di San Paolo, esplodeva la corsa con una serie di attacchi portati dai favoriti di giornata. 

Un Aleotti in autentico stato di grazia quello che ha saputo fare la differenza negli ultimi 20 chilometri involandosi tutto solo verso la linea d'arrivo: per lui il finale di gara si è tramutato ben presto in una vera e propria passerella d'onore che non ha fatto altro che confermare il grande potenziale del ragazzo del Cycling Team Friuli che ha il mirino puntato verso il prossimo Tour de l'Avenir.

"Giovanni non lo scopriamo certo oggi ma le prestazioni che ci ha regalato ieri ed oggi sono davvero maiuscole" ha commentato il ds Renzo Boscolo. "Due vittorie in altrettanti giorni alla maniera dei grandi che ci fanno ben sperare per gli appuntamenti che lo attendono nelle prossime settimane".




Articoli simili

 


Articoli Recenti