Coppa d'Inverno: poker di Rigatti

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 20 Ottobre 2019 Elitè-U23

Ordine d'arrivo:
1° Tommaso Rigatti (General Store)
2° Filippo Bertone (Iseo Rime Carnovali)
3° Francesco Di Felice (General Store)
4° Stefano Moro (Arvedi)
5° Manuel Belloni (Vc Mendrisio)
6° Mirco Sartori (Iseo Rime Carnovali)
7° Stefano Baffi (Guerciotti)
8° Lorenzo Visintainer (General Store)
9° Alessandro Donati (Gc Garlaschese)
10° Davide Colnaghi (Named Rocket)

arrivo coppa invernoL'ultimo week-end di gare della stagione esalta la General Store-Essegibi-F.lli Curia che, nel penultimo appuntamento del 2019, festeggia la vittoria numero diciassette grazie a Tommaso Rigatti.

Il trentino classe 1998, già a segno per tre volte in questa annata, ha alzato le braccia al cielo anche sul traguardo di Biassono (Mb), imprimendo il proprio sigillo sulla prestigiosa Coppa d'Inverno, giunta alla 98esima edizione e che, nel 2018, si era sempre colorata di giallo-nero-verde con Rasmus Byriel Iversen.

La gara lombarda - 124 km suddivisi in quattro tornate del tradizionale circuito - è stata decisa da una fuga evasa nei primissimi chilometri e forte complessivamente di otto unità che, pedalata dopo pedalata, è riuscita a guadagnare sul gruppo un vantaggio tale da arrivare in porto. Nel corso dell'ultimo giro, poi, Rigatti ha piazzato il colpo decisivo allungando il passo insieme a un altro compagno d'avventura - Filippo Bertone della Iseo Rime Carnovali - e  nella volata a due, ha finalizzato il proprio personale capolavoro oltrepassando per primo la linea bianca.

Articoli simili

 


Articoli Recenti