VIDEO. Astico - Brenta: assolo di Riccardo Lucca!

Redazione - Ciclismoweb.net Martedì 08 Settembre 2020 Elitè-U23

Iscritti: 203  Partiti: 186   Arrivati: 39
Tempo: 3h50'14"   168,4 km   Media: 43,886 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Riccardo Lucca (General Store)
2° Filippo Baroncini (Beltrami TSA Marchiol) a 47"
3° Francesco Di Felice (Sangemini Trevigiani)
4° Stefano Gandin (Zalf Euromobil Désirée Fior)
5° Edoardo Francesco Faresin (Casillo Petroli Firenze)
6° Pietro Aimonetto (Cycling Team Friuli)
7° Davide Masi (Gragnano)
8° Daniel Smarzaro (General Store)
9° Alessandro Santaromita (Vc Mendrisio)
10° Alex Tolio (Casillo Petroli Firenze)

WhatsApp Image 2020 09 08 at 18.50.54Bis stagionale per il trentino Riccardo Lucca che ha conquistato la 95^ edizione della Astico-Brenta; 186 gli atleti al via che si sono dati battaglia dal primo all'ultimo chilometro, in una sfida caratterizzata anche da una sospensione forzata per consentire al personale medico di soccorrere Davide Dapporto (Inemiliaromagna) rimasto vittima di una brutta caduta dopo 40 chilometri di gara.

La prova allestita da Franco Cogo, si è decisa a 50 chilometri dal traguardo quando ad andarsene, sul circuito collinare di Breganze, è stato un gruppo di 28 atleti. Da questi, negli ultimi 12 chilometri se ne è andato Riccardo Lucca che è riuscito a guadagnare 40" sugli ex compagni di avventura difendendoli con i denti sin sulla linea d'arrivo.

"La prima parte di gara è stata abbastanza nervosa, poi sulla seconda ascesa alla Rosina il gruppo si è frazionato e siamo rimasti una quarantina di corridori. L'ultima parte ha ulteriormente selezionato le fila e, allora, ho deciso di attaccare arrivando, poi, da solo. Anche oggi è stata una bella emozione; la prima vittoria è stata speciale perchè era la prima con la squadra, ma anche questa è stata bellissima. Sono molto felice di aver ripagato la fiducia del team con buoni risultati e anche nelle prossime prove darò il massimo per ben figurare!" ha detto Riccardo Lucca.


Articoli simili

 


Articoli Recenti