82° Giro del Belvedere - Cordignano (Tv) 1.2 U23

Redazione - Ciclismoweb.net Lunedì 05 Aprile 2021 Elitè-U23

Ordine d'arrivo:
1° Juan Ayuso (Colpack Ballan) 3h56'18"
2° Viktor Potocki (Ljubljana Gusto) a 14"
3° Alexandre Balmer (Groupama FDJ Continental)
4° Valentin Paret Peintre (Ag2r Citroen) a 20"
5° Antoine Raugel (Groupama FDJ)
6° Asbjorn Hellemose (Velo Club Mendrisio)
7° Michael Hessmann (Jumbo Visma Dev.)
8° Andrea Pietrobon (Cycling Team Friuli)
9° Henok Mulueberhan (Team Qhubeka) a 32"
10° Francesco Parravano (Aran Cucine Vejus)

arrivo belv2 vittorie in 2 giorni. Era dal 2001 che non si vedeva nulla del genere con Trofeo Piva e Belvedere in sequenza. Lo spagnolo Juan Ayuso mette a segno una fantastica doppietta e porta a 6 i successi del Team Colpack Ballan in questo avvio di stagione (Persico, Quaranta, Gomez, Umbri e 2 di Ayuso).

Il catalano, al primo anno nella categoria, ha attaccato sul GPM di Montaner, rompendo il gruppo. Distanziato di qualche secondo è arrivato il plotoncino regolato da Viktor Potocki (Ljubljana Gusto Santic) su Alexandre Balmer (Groupama-FDJ). Per Ayuso è una doppietta storica, che prima di lui era riuscita solo a Yaroslav Popovich nel 2001.

“Sono molto contento per questa doppietta e voglio ringraziare la squadra per l’incredibile lavoro che hanno fatto. La salita di Montaner era il trampolino di lancio ideale per attaccare ma l’ho iniziata piano, sapendo del tratto in pianura successivo. Sono scattato a pochi chilometri dalla vetta, guadagnando quei secondi necessari difesi poi in discesa e nel tratto in pianura fino al traguardo”, le parole dopo l’arrivo di Juan Ayuso.

 






Articoli simili

 


Articoli Recenti