San Vito: Andrea Pietrobon all'ultimo firma la prima del 2020!

Redazione - Ciclismoweb.net Sabato 24 Ottobre 2020 Elitè-U23

Iscritti: 114   Partiti: 84   Arrivati: 18
Tempo: 3h01'20"   138,6 km   Media: 45,860 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Andrea Pietrobon (Cycling Team Friuli)
2° Luca Regalli (Iseo Rime Carnovali) a 40"
3° Kevin Bonaldo (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4° Lorenzo Visintainer (General Store)
5° Giovanni Vito (Aries)
6° Luca Paladin (Gallina Colosio)
7° Matteo Baseggio (General Store) a 1'10"
8° Samuele Zambelli (Iseo Rime Carnovali)
9° Edoardo Zambanini (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10° Marco Vettorel (Northwave Siatek Olmo)

La Coppa San Vito non tradisce le attese e, al termine di una prova spettacolare, torna a premiare, per il terzo anno consecutivo, un alfiere del Cycling Team Friuli. Ad aggiudicarsi la prova pordenonese che metteva in palio anche il titolo di campione regionale friulano, è stato il bellunese Andrea Pietrobon che ha conquistato così il primo successo stagionale.

arrivo pietrobonL'ultima gara in linea del 2020 è stata decisa da una fuga composta da una ventina di unità con il gruppo che, con il passare dei chilometri, ha alzato progressivamente bandiera bianca; negli scatti che si sono succeduti nel finale di gara, Andrea Pietrobon ha centrato il momento giusto per involarsi in solitaria verso il traguardo e conquistare così un altra grande vittoria per il team friulano che può mettere in bacheca, quindi, anche la casacca di Campione Regionale.

"Siamo legati a questa corsa, come a tutte le altre prove che si disputano nella stessa regione e siamo felicissimi di aver raccolto il terzo successo consecutivo su questo traguardo anche perchè ad alzare le braccia al cielo è stato uno dei ragazzi più generosi del nostro gruppo che, dopo aver lavorato per tutta la stagione per i compagni di squadra, ha colto al volo questa bella occasione"
ha spiegato il ds Renzo Boscolo. "Chiudiamo così con una bellissima vittoria una stagione che, nonostante tutto, è stata memorabile per il nostro team. Se nel prossimo fine settimana ne avremo la possibilità andremo all'assalto anche del Campionato Italiano Cronometro a squadre".


Articoli simili

 


Articoli Recenti