8° Gp d’Apertura - Fermo (Fm)

Andrea Fin Sabato 19 Marzo 2016 Elitè-U23

Ordine d'arrivo:
1° Seid Lizde (Team Colpack)
che compie i 114 km in 2h25’ alla media dei 47,172 km/h
2° Martin Otonicar (Delio Gallina Colosio) a 3"
3° Federico Sartor (Team Colpack)
4° Ahmed Amine Galdoune (Delio Gallina Colosio)
5° Oliviero Troia (Team Colpack)
6° Marco Galimberti (Delio Gallina Colosio)
7° Emanuele Onesti (Aran Cucine)
8° Francesco Pilicano (Vejus)
9° Daniele Beghetto (Team Cingolani Senigallia)
10° Raffaele Radice (Norda Mg K-Vis)

arrivo seidUn colpo da perfetto finisseur, una manciata di secondi di vantaggio e la voglia di conquistare il primo successo stagionale. E' arrivata così la prima affermazione del 2016 per il cronoman italiano di origini bosniache Seid Lizde che sul traguardo di Fermo ha sorpreso tutti ed è riuscito a tagliare la linea del traguardo con una manciata di metri sul resto del gruppo già lanciato in uno sprint furibondo. Per il Team Colpack si tratta della terza affermazione su strada del 2016, ennesimo podio, invece, in questo avvio di stagione per la Delio Gallina.

Al via si sono presentati 103 corridori in rappresentanza di 15 società, si è gareggiato sulla distanza di 114 km con 84 di essi completamente pianeggianti e l’ultima parte di 30 km ondulati con la salita della Mezzina pronta a fare la differenza.

Gli scatti che si sono succeduti nel tratto pianeggiante non hanno sortito alcun effetto con il gruppo sempre pronto a rintuzzare ogni tentativo di fuga. Entrati nel circuito finale, la corsa si è animata e, sulla penultima ascesa, si è formato un terzetto composto da: Tagliani (Delio Gallina), Marchi (Palazzago) e Franco (Team Colpack). Anche questo tentativo nel giro di pochi chilometri, però, è stato annullato. Sull’ultima ascesa quando il gruppo era ormai in vista dello scollinamento a rompere gli indugi è stato quindi Seid Lizde che se ne è andato in solitaria. Ben protetto dai suoi compagni di squadra, Lizde è riuscito a guadagnare subito 15” mantenendo il vantaggio anche nel tratto successivo tanto da presentarsi tutto solo, a braccia alzate sul rettifilo d'arrivo.


 

Le squadre iscritte:
ARAN  CUCINE
A.S.D. LIONS CYCLING TEAM
A.S.D. TEAM CINGOLANI SENIGALLIA
ASD ACQUA & SAPONE TEAM MOCAIANA
ASD U.C. PORTO SANT'ELPIDIO
CALZ.M.GRANARO MARINI SILVAN
GALLINA COLOSIO EUROFEED  A.S.D
GS BANCA POP. EMIL ROM GOBBI FRUTTA
NORDA - MG.K VIS
S.C. VIRTUS VILLA A.S.D.
TEAM COLPACK
TEAM PALAZZAGO AMARU
TEAM VVF
TIME BIKE CICLI CAPRIO
U.C. PREGNANA  TEAM SCOUT ASD
U.S. F. COPPI GAZZERA VIDEA
VEJUS-TMF-CICLI MAGNUM

Il percorso:
Via Carlo Cattaneo, S.P. 157, str Mezzina, S.P. 239, Via Prosperi, via Carlo Cattaneo Km 7 da rip. 12 volte; indi via Carlo Cattaneo, S.P. 157; str Mezzina,via Campiglionese S.P. 9, S.P. 32, S.P. 239, via Prosperi, via Carlo Cattaneo Km 10 da rip. 3 volte. Tot Km 114

Articoli simili

 


Articoli Recenti