7° Gp Industria Civitanova Marche - Civitanova Marche (Mc)

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 03 Marzo 2019 Elitè-U23

Iscritti: 135 Partiti: 112
Tempo: 2h20’00” 105 km Media: 45 km/h

Ordine d’arrivo:
1° Michele Corradini (Fortebraccio)
2° Federico Molini (Mastromarco)
3° Francesco Giordano (Bevilacqua Sport)
4° Klidi Jaku (Maltinti)
5° Francesco Zandri (Maltinti)
6° Alessandro Marinozzi (Porto Sant’Elpidio)
7° Rino Gasparrini (Montegranaro)
8° Francesco Pirro (Maltinti)
9° Victor Bykanov (Team Cinelli)
10° Juri Pass (Bevilacqua Sport)

Il corridore umbro Michele Corradini (Team Fortebraccio), si è imposto in una volata di gruppo al 7° Gran Premio Dell’Industria-2° Memorial Cesare Lattanzi, gara ciclistica per dilettanti Elite e Under 23 che si è corsa nella zona Industriale di Civitanova Marche e organizzata dal Cam Fermo di Elpidio Seghetti e Maurizio Frizzo. Sul traguardo ha preceduto Federico Molini (Mastromarco Sensi FC Nibali) e il marchigiano Francesco Giordano (Bevilacqua Sport Ferretti.

Si è gareggiato su un anello di 3,5 km da ripetere 30 volte per complessivi 105 km interamente pianeggianti. Al via si sono presentati 112 corridori in rappresentanza di 15 formazioni. La gara è stata sempre molto veloce con tentativi di fuga sempre neutralizzati dal gruppo. In avvio ci ha provato Luca Taschin (Calzaturieri Montegranaro), il corridore romano raggiungeva un vantaggio massimo di 16” e veniva ripreso al km 22. Successivamente ci provavano in nove: Rosati, Ginestra, Di Renzo, Radice, Ciuccarelli, D’Agostino, Gasparini, Benedetti e Gerbando. Su di loro arrivava anche Pencedano. I dieci al comando, dopo aver perso Pencedano per incidente meccanico, venivano raggiunti al km 80. A questo punto le squadre dei velocisti non lasciano più spazio e la volata era inevitabile. Sul bellissimo vialone d’arrivo Corradini riusciva ad avere la meglio su Molini e Giordano. Ottima l’organizzazione del Cam Fermo bel spalleggiato dal Comune di Civitanova Marche.

Servizio a cura di Roberto Cicchinè


Le squadre al via:
ARAN CUCINE VEJUS
BEVILACQUA SPORT - FERRETTI
CALZ.M.GRANARO MARINI SI.
CYCLING TEAM FONTE COLLINA
GS MALTINTI LAMP. BANCA CAMBIANO
MASTROMARCO SENSI FC NIBALI
PRO.GI.T. CYCLING TEAM
REP. CORSE PANTANI CICLI FALGIANI
SANGEMINI - TREVIGIANI
TEAM CINELLI
TEAM COLPACK
TEAM FALGIANI MARCO PANTANI ASD
TEAM FORTEBRACCIO
TEAM STIPA MILANO
VPM PORTO SANT'ELPIDIO MONTE URANO

Il percorso:
Partenza da Via Vincenzo Breda, si svolta su Via Ing. Giovanni Ansaldo, si prosegue su Via Pirelli, Via Enzo Ferrari, si gira su via V. Valletta , per tornare su Via Vincenzo Breda. Da ripetere 30 volte

Articoli simili

 


Articoli Recenti