VIDEO, Milano-Busseto: successo con dedica per Matteo Furlan!

Redazione - Ciclismoweb.net Sabato 14 Aprile 2018 Elitè-U23


gallery orange

Iscritti: 171  Partiti: 168  Arrivati: 58
Tempo: 3h45'00"  151 km  Media: 40,257

Ordine d'arrivo:
1° Matteo Furlan (Iseo Rime Carnovali)
2° Giacomo Garavaglia (Petroli Firenze Hopplà)
3° Cezary Grodizcki (Palazzago)
4° Marco Borgo (General Store bottoli)
5° Francesco Di Felice (Delio Gallina Colosio) a 15"
6° Tommaso Fiaschi (Mastromarco)
7° Gregorio Ferri (Zalf Euromobil Désirée Fior)
8° Nicola Nesi (Maltinti)
9° Andrea Colnaghi (Palazzago)
10° Matteo Baseggio (Work Service)



La Iseo Serrature Rime Carnovali festeggia il bis sul traguardo di una grande classica riservata agli under 23 come la prestigiosa Milano-Busseto. Merito del bresciano classe 1998, Matteo Furlan che ha regolato allo sprint i tre compagni d'avventura con cui era andato all'attacco negli ultimi 15 chilometri della prova parmense.

ph PHRS7433Un attacco arrivato dopo una corsa tirata e molto combattuta che aveva già visto protagonisti i ragazzi diretti dal ds Daniele Calosso nell'inseguimento alla fuga che aveva caratterizzato la fase centrale di gara: poco prima dell'entrata sul circuito finale di Busseto sono riusciti ad evadere dal controllo del gruppo Matteo Furlan (Iseo Rime Carnovali), Cezary Grodizcki (Palazzago), Marco Borgo (General Store bottoli) e Matteo Garavaglia (Petroli Firenze).

100 metri il loro vantaggio al primo passaggio sulla linea del traguardo, salito a 17" in vista del suono della campana: i quattro fuggitivi si sono presentati così insieme sul lungo rettifilo d'arrivo di Busseto e, dopo qualche attimo di studio, si sono sfidati in una volata all'ultimo colpo di pedale. Matteo Furlan ha preceduto nettamente i compagni d'avventura, tanto da poter alzare le braccia al cielo già a 30 metri dalla fettuccia bianca regalando così la seconda soddisfazione stagionale alla Iseo Rime Carnovali.

"Questa vittoria è tutta per il mio amico Alessandro Bresciani che sta lottando contro una brutta malattia. Sono andato a trovalo in settimana e ho capito che come sta combattendo lui così dobbiamo fare anche noi, ogni giorno, in bicicletta" questa la toccante dedica portata nel cuore da Matteo Furlan autore di un finale di gara tutto con il cuore in gola. "Nella prima parte di gara eravamo rimasti esclusi dalla fuga iniziale e per questo i miei compagni di squadra sono stati bravi a condurre l'inseguimento. Quando stavamo arrivando a Busseto mi sono inserito in questo attacco e subito mi sono reso conto che gli altri tre ragazzi erano piuttosto stanchi. Per questo ho dato del mio meglio per far arrivare la fuga sin sul traguardo e sono felice di essere riuscito a vincere allo sprint".

Un successo, quello di Busseto, che conferma una volta di più quanto di buono hanno dimostrato sin qui i ragazzi della Iseo Serrature Rime Carnovali; per questo è più che giustificata la gioia del ds Daniele Calosso: "Sono contento per Matteo oltre che per tutta la squadra. Il suo 2018 era partito bene con diversi piazzamenti, poi dopo il successo di Ceresara, nelle ultime settimane abbiamo raccolto meno di quanto ci saremmo meritati. Questa vittoria ci serviva per sbloccarci e per ripagare tutti della tenacia con cui abbiamo affrontato queste prime settimane del 2018".




Le squadre iscritte:
NAZIONALE RUSSA
ZAPPI RACING TEAM
A.S.D. CATTOLI ANDREA
A.S.D. CICLISTICA MALMANTILE
ASD G.C. SISSIO TEAM
BELTRAMI TSA ARGON 18 TRE COLLI
BEVILACQUA SPORT - FERRETTI
BIESSE CARRERA GAVARDO ASD
BIOTRAINING CYCLING TEAM ASD
CREMONESE - GUERCIOTTI
FLY CYCLING TEAM
GALLINA COLOSIO EUROFEED  A.S.D
GARLASCHESE A.S.D.
GENERAL STORE BOTTOLI
GS MALTINTI LAMP. BANCA CAMBIANO
GSC VIRIS VIGEVANO LOMELLINA
ISEO SERRATURE RIME CARNOVALI
MASTROMARCO SENSI FC NIBALI
NAMEDSPORT - ROCKET
OVERALL FGM TRE COLLI CYCLING TEAM
PETROLI FIRENZE HOPPLA’ MASERATI
S.C. VALLE SERIANA - CENE A.S.D.
TEAM CERVELO
TEAM COLPACK
TEAM LAN SERVICE GROUP
TEAM PALA FENICE A.S. D.
VC MENDRISIO
WORK SERVICE VIDEA COPPI GAZZERA
ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR

Il percorso:
BUSSETO- trasferimento ad andatura turistica per circa 5 Km.
BUSSETO - Via Ufficiale; Alseno, attraversamento SS N.9(Via Emilia), Castell'Arquato, Lugagnano Val d'Arda, Vernasca (GPM), Bacedasco Basso indi circuito da ripetersi 2 volte (Vigoleno,Vigoleno Castello, GPM, Botteghino, Bacedasco Basso); Vigoleno, Case Passeri, Scipione Ponte, Scipione Castello, Saslomaggiore Terme, Tabiano Bagni indi circuito da ripetersi 2 volte (Tabiano Castello, Siccomonte,Gambarato,Tabiano Bagni) . Una volta terminato il circuito si prosegue per Fidenza, attraversamento SS N.9 , innesto SP N.12, Soragna, e proseguimento per Busseto con circuito da ripetersi 2 volte. ARRIVO BUSSETO

alt busseto

Articoli simili

 


Articoli Recenti