69^ Coppa Ardigò - Pessina Cremonese (Cr)

Redazione - Ciclismoweb.net Giovedì 25 Aprile 2019 Elitè-U23

Iscritti: 164   Partiti: 135   Arrivati: 57
Tempo: 2h59'48"   140 km   Media: 46,719 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Cristian Rocchetta (General Store)
2° Francesco Di Felice (General Store)
3° Davide Boscaro (Work Service Videa F. Coppi Gazzera)
4° Stefano Moro (Arvedi)
5° Carloalberto Giordani (Arvedi)
6° Davide Ferrari (Beltrami Hopplà)
7° Tommaso Fiaschi (Beltrami Hopplà)
8° Riccardo Dalla Pola (Gaiaplast Bibanese)
9° Mattia Saccon (Work Service Videa F. Coppi Gazzera)
10° Leonardo Pasquotto (Gc Sissio Team)

Splendida doppietta della General Store-Essegibi-F.lli Curia nella 69^ Coppa Ardigò di Pessina Cremonese (Cr), dove la formazione veronese ha festeggiato il ritorno alla vittoria di Cristian Rocchetta e la seconda piazza di Francesco Di Felice.

arrivo pessinaSul tracciato lombardo di 140 km, bagnato dalla pioggia battente, le maglie giallo-nero-verdi hanno saputo rendersi protagoniste di una prova maiuscola, culminata con la volata perfetta di Rocchetta e Di Felice che, sulla linea bianca, hanno ipotecato i gradini più alti del podio.

Per Rocchetta, quella conquistata nel tradizionale appuntamento agonistico del 25 aprile è la seconda perla stagionale – la prima era arrivata alla 57^ Coppa Belricetto in provincia di Ravenna - ; la quarta, in questo 2019, per la General Store-Essegibi-F.lli Curia.

“Non potevamo sperare in un risultato migliore,” ha detto il Ds Giorgio Furlan. “I ragazzi hanno corso benissimo e Rocchetta e Di Felice hanno finalizzato in maniera impeccabile il lavoro di tutto il team, centrando una doppietta che ci rende davvero orgogliosi. A meno di 10 km dalla fine una caduta ha spezzato il gruppo ma, per fortuna, i nostri velocisti sono riusciti ad uscirne indenni e a giocarsi al meglio le proprie carte nello sprint conclusivo.”

"Sono molto contento," ha spiegato Cristian Rocchetta. "Nella prima parte di gara sono andato in fuga insieme a Di Felice, poi il plotone si è ricompattato e, nel finale, i nostri compagni hanno fatto un lavoro splendido. Ci hanno pilotato in maniera impeccabile e ce l'abbiamo fatta a firmare l’uno-due. E' una vittoria che desideravo molto. Recentemente ho attraversato un periodo non felicissimo e questo successo mi dà decisamente morale. Ci voleva! Per me e per la mia squadra!"



Articoli simili

 


Articoli Recenti