Vinci: Yuri Colonna torna al successo!

Andrea Fin Martedì 31 Luglio 2018 Elitè-U23




Iscritti: 113   Partiti: 107   Arrivati: 45
Tempo: 3h19'15"   124,5 km  Media: 37,491 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Yuri Colonna (Petroli Firenze Hopplà Maserati)
2° Alessandro Covi (Colpack) a 2"
3° Samuele Zoccarato (General Store bottoli) a 5"
4° Giacomo Garavaglia (Petroli Firenze Hopplà Maserati) a 15"
5° Stefano Oldani (Colpack) a 20"
6° Davide Italiani (Maltinti) a 23
7° Nicola Breda (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 33"
8° Nicolò Garibbo (Overall)
9° Matteo Conforti (Gragnano)
10° Edoardo Ferri (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 1'20"

ph 119X5865Yuri Colonna torna al successo e lo fa a due passi da casa regolando in uno sprint a ranghi ristretti, due tra gli atleti più in forma del momento. In una giornata caldissima nella città del grande Leonardo, il portacolori della Petroli Firenze Hopplà Maserati è stato bravo a scegliere il tempo per evadere dal gruppo in compagnia di Paolo Baccio (Mastromarco) ed Edoardo Ferri (Zalf) per riportarsi sul casertano Pasquale Abenante (Zalf) che si era avantaggiato nella prima parte di gara.

A due tornate dal termine, sulla testa si sono riportati anche Covi (Colpack) e Borgo (General Store) che con il loro forcing hanno staccato gli ormai stremati Abenante e Baccio. Poco prima del suono della campana il nuovo colpo di scena con Covi e Colonna che rimangono da soli al comando a causa dell'incidente meccanico che ferma Borgo e alla stanchezza che taglia le gambe al giovane Ferri.

L'ultima tornata è utile giusto per ribadire la supremazia del tandem al comando sul resto del gruppo ormai rassegnato a giocare per le posizioni di rincalzo: l'unico che riesce a rientrare sulla testa è Zoccarato che, però, sulla rampa finale pagherà lo sforzo profuso in precedenza.

Covi non riesce a mettere in difficoltà Colonna in salita e, a lanciare lunga la volata decisiva, è proprio l'uomo della Petroli Firenze che non si fa più rimontare e taglia il traguardo a braccia alzate tra l'euforia del pubblico di casa. Sul podio con lui salgono Covi e Zoccarato, lottatori generosi, capaci di essere protagonisti anche in una delle giornate più calde dell'anno.




 

Le squadre al via:
CICLISTICA MALMANTILE
BIG HUNTER BELTRAMI TSA SEANESE
FUTURA TEAM-ROSINI
GRAGNANO SPORTING CLUB
GS MALTINTI LAMP. BANCA CAMBIANO
MASTROMARCO SENSI FC NIBALI
NORTHWAVE – COFILOC
OVERALL FGM TRE COLLI CYCLING TEAM
PETROLI FIRENZE HOPPLA’ MASERATI
REGOLO-TRE COLLI
SESTESE ETRURIA AMORE&VITA
TEAM CERVELO
TEAM COLPACK
U.C. PISTOIESE
ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR

Il percorso:
Partenza ufficiosa c/o Oleificio Montalbano in via Beneventi, percorso di trasferimento fino a via dei Martiri. Partenza Ufficiale da Via Collinare, via Lamporecchiana, Vai Matteotti, Via G. Calvi, Via Ripalta, via Amerini, Via Pietramarina (4 Madonne), Via San Donato, Via Ripalta, Via Benvenuti, Via Martiri (GIRO DA RIPETERE 8 VOLTE). All'ultimo giro dopo Via dei Martiri, Via Collinare, Via Lamporecchiana, Via Giovanni XXIII°, Via Fucini, Via G. Rossi ARRIVO.

Articoli simili

 


Articoli Recenti