Scomigo: tris di Marco Landi!

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 18 Agosto 2019 Elitè-U23

Iscritti: 141 Partiti: 128 Arrivati: 22
Tempo: 3h57’22” 163 km Media: 41,202 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Marco Landi (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2° Yuri Colonna (Casillo Maserati)
3° Mattia Bais (Cycling Team Friuli)
4° Andrea Colnaghi (Named Rocket) a 2”
5° Edoardo Faresin (Zalf Euromobil Désirée Fior)
6° Simone Zandomeneghi (Iseo Rime Carnovali) a 6”
7° Giacomo Garavaglia (Colpack)
8° Enrico Salvador (Northwave Cofiloc)
9° Emanuele Favero (Northwave Cofiloc)
10° Adrien Maire (Aix en Provence)

Anche Scomigo (Tv) torna ad applaudire la Zalf Euromobil Désirée Fior: sul traguardo del 19° Trofeo Città di Conegliano a tagliare il traguardo a braccia alzate è stato il bolognese Marco Landi.

arrivo scomigo 19
Una gara interpretata ancora una volta in maniera impeccabile dai ragazzi diretti magistralmente da Luciano Rui che sono andati all'attacco prima con Aldo Caiati e poi con Riccardo Verza costringendo il folto plotone al via ad alzare il ritmo e ad assottigliarsi chilometro dopo chilometro. Nel finale restano quindi 20 atleti a giocarsi il successo di giornata: tutto si decide in uno sprint lunghissimo inscenato sulla rampa d'arrivo in salita dove a prevalere nettamente è proprio Marco Landi che coglie così la sua terza affermazione personale in questo 2019.

"Anche oggi la squadra ha interpretato al meglio una gara selettiva e difficile da decifrare; abbiamo voluto rendere dura la corsa sin dall'inizio e per questo Caiati e Verza hanno tentato di sorprendere tutti da lontano. Il gruppo è riuscito a ricucire questi strappi e ad avvantaggiarsene è stato proprio Landi che sino a quel momento aveva potuto restare al coperto grazie al lavoro della squadra" ha commentato il team manager Luciano Rui. "In queste settimane tutto il nostro gruppo è in ottime condizioni fisiche e questo ci facilita su ogni traguardo. Ora, dopo questa lunga serie di gare, avremo una intera settimana per recuperare le energie prima di ripresentarci domenica al via di Rovescala e Gambellara e, martedì prossimo, al Campionato Regionale Veneto che verrà assegnato a Sommacampagna".



Le squadre al via:
CASILLO - MASERATI
GALLINA COLOSIO EUROFEED
HICARI CABLOTECH BIOTRAINING TEAM
ISEO RIME CARNOVALI
NAMED - ROCKET
S.C. VALLE SERIANA - CENE A.S.D.
TEAM COLPACK
TRENTINO CYCLING TEAM U23
VC MENDRISIO
AIX EN PROVENCE
LOKOSPHINX
MEBLO JOGI PRO-CONCRETE
A.S.D. CYCLING TEAM VALCAVASIA
A.S.D. PEDALE SCALIGERO
BIKE TEAM NORDEST ASD
CYCLING TEAM FRIULI
G.S. MAGLIFICIO L.B.
GENERAL STORE -ESSEGIBI-F.LLI CURIA
NORTHWAVE – COFILOC
WORK SERVICE VIDEA COPPI GAZZERA
ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR
 
Il percorso:
Scomigo via Pastin Santin, via Marcora' S.P. 103, bivio via Mangesa, via Marcorà S.P. 103, Ogliano, via San Pierin, Scomigo via Pastin Santin circuito di 12.000 km da ripetersi 10 volte, indi, Scomigo via Pastin Santin, via Marcora' S.P. 103, bivio via Mangesa, via Montenero, Ogliano, via San Pierin, Scomigo via Pastin Santin circuito di km 8.500 da ripetersi 5 volte per un totale di 162.500 km.

 

 

Articoli simili

 


Articoli Recenti