VIDEO, San Vendemiano: numero di Andrea Bagioli!

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 21 Aprile 2019 Elitè-U23

Iscritti: 174   Partiti: 167   Arrivati: 40
Tempo: 4h00'15"   175 km   Media: 43,704 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Andrea Bagioli (Colpack)
2° Martin Marcellusi (Palazzago) a 1'45"
3° Marco Murgano (Casillo Maserati)
4° Einer Rubio Reyes (Aran Cucine Vejus)
5° Kevin Colleoni (Biesse Carrera)
6° Davide Bais (Cycling Team FriulI)
7° Luca Mozzato (Dimension Data) a 1'55"
8° Gregorio Ferri (Zalf Euromobil Désirée Fior)
9° Antoine Raugel (Chambery Cyclisme)
10° Tim James (Oldsworth Zappi)

Pienone di pubblico e successo organizzativo per il nostro 12mo trofeo Città di San Vendemiano 59° Gran Premio Industria e Commercio gara internazionale per Under 23 corsa nella giornata di Pasqua e che nonostante la concomitanza ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni.

arrivo svC’era molta attesa per il nuovo tracciato e in effetti le previsioni dei tecnici si sono rivelate azzeccate: in pianura, negli undici giri che anticipavano il tratto collinare, è successo quanto era lecito attendersi, velocità e grandi sprint per i traguardi volanti (classifica vinta da Matteo Donegà (Ct Friuli) ma gruppo si presenta compatto per iniziare i 5 giri collinari con lo spauracchio di Cà del Poggio.

Sulle rampe del muro inizia lo show di Andrea Bagioli che transita da solo 3 delle 5 volte previste, inutile spiegare con quale margine vincerà la classifica Gpm. Bagioli attacca e lascia tra sé e la concorrenza un margine che cresce giro dopo giro sino ad arrivare ai quasi 2’ con cui il lombardo può gestire gli ultimi km pianeggianti che riportavano la carovana in viale De Gasperi.

Primo successo stagionale per Bagioli dopo vari piazzamenti nella top five. Dietro alla resa dei conti si forma un quintetto che non ha mai dato l’impressione di poter riprendere Bagioli in forma strepitosa. Un podio tutto italiano che conferma la buona tradizione del trofeo Città di San Vendemiano per i nostri colori.




 

Le squadre al via:
CHAMBERY CYCLISME FORMATION
DIMENSION DATA FOR QHUBEKA
HERRMANN RADTEAM
KK KRANJ
NAZIONALE BIELORUSSIA
OLDSWORTH ZAPPI
SLOVAK NATIONAL TEAM U23
WPG AMSTERDAM
ARAN CUCINE VEJUS
A.S.D. CYCLING TEAM CUNEO
A.S.D. PEDALE SCALIGERO
BELTRAMITSA HOPPLA' PETROLI FIRENZE
BIESSE CARRERA ASD
BIKE TEAM NORDEST ASD
CASILLO - MASERATI
CTF
CYCLING DEVELOPMENT GUERCIOTTI
FLY CYCLING TEAM
GALLINA COLOSIO EUROFEED
GENERAL STORE -ESSEGIBI-F.LLI CURIA
NORTHWAVE – COFILOC
S.C. VALLE SERIANA - CENE A.S.D.
SANGEMINI - TREVIGIANI
TEAM COLPACK
TEAM FRANCO BALLERINI
TEAM GAIAPLAST BIBANESE
VC MENDRISIO
VELO RACING PALAZZAGO
WORK SERVICE VIDEA COPPI GAZZERA
ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR

Il percorso:
Partenza via De Gasperi fronte Municipio, via Europa, via S. Pio X, via Liberazione, via Calmaor, via Lourdes, via Dante, via De Gasperi - Municipio (circuito di km 9,4 da ripet. 11 volte), indi via Roma, via XXIV maggio, Conegliano, via Carpenè, via L. di Firenze, via Manzana in. salita, loc. Formeniga, Vittorio Veneto, via Meneghin, in. salita dei Pascoli GPM, S.P. di Feletto, p.zza Rua di Feletto, via Castella, Conegliano, via Cervano, via Manzana (circuito di km 10,7 da ripet. 5 volte) indi via L. di Firenze, via XXIV maggio, via Longhena, S.Vendemiano, via Roma, via Europa, via Mare, via Liberazione, via Ungheresca, via Dante, via De Gasperi fronte Municipio Arrivo per un tot. di km 175.

alt sanvendemiano

Articoli simili

 


Articoli Recenti