1° Trofeo Arcadia Calcestruzzi - Cantagrillo (Pt)

Antonio Mannori Domenica 14 Marzo 2021 Elitè-U23

Iscritti: 141  Partiti: 125  Arrivati: 68
Tempo: 2h15'00" 100 km  Media: 44,444 Km/h

Ordine d'arrivo:
1° Samuel Quaranta (Colpack Ballan)
2° Davide Vignato (General Store)
3° Alessandro Donati (Team Sestese)
4° Luca Coati (Team Qhubeka)
5° Davide De Pretto (Beltrami)
6° Andrea Biancalani (Gragnano)
7° Giulio Masotto (Zalf Euromobil Désirée Fior)
8° Nicolò Pencedano (Mg K Vis Vpm)
9° Gregorio Ferri (Petroli Firenze)
10° Francesco Carollo (Mg K Vis Vpm)

arrivo cantagrilloBuon sangue non mente. Il lombardo Samuel Quaranta, 19 anni il prossimo 15 aprile, al primo anno negli under 23 con la maglia del Team Colpack Ballan, ha vinto con una rimonta prodigiosa il Trofeo Arcadia Calcestruzzi sul pianeggiante circuito di Cantagrillo.

Suo padre Ivan, attuale direttore sportivo proprio dello staff tecnico della Colpack Ballan, per 13 stagioni fu nei professionisti velocista di fama, dote trasmessa al figlio autore di un rush finale notevole che gli ha permesso di avere ragione di Vignato che sembrava ormai in grado di imporsi e di tutto il gruppo. Previsioni dunque rispettate nella gara pistoiese dove erano le ruote veloci le favorite della prova che ha visto al via 125 élite e under 23.

La corsa è vissuta su diversi tentativi di fuga che hanno avuto scarsa consistenza, in quanto alle spalle gli inseguitori hanno sempre neutralizzato ogni azione degli attaccanti e l’ultimo tentativo è svanito a 400 metri dalla conclusione. Vignato è uscito in testa dalla curva finale, ma il giovane Quaranta lo ha rimontato negli ultimi metri.


Articoli simili

 


Articoli Recenti