Beghelli femminile: la prima edizione a Chloe Hosking!

Andrea Fin Domenica 25 Settembre 2016 Donne


gallery grey


Ordine d'arrivo:
1^ Chloe Hosking (Wiggle High5) 1h59'38"
2^ Marianne Vos (Rabo Liv)
3^ Barbara Guarischi (Canyon Sram)
4^ Arianna Fidanza (Sel. Veneto)
5^ Emilia Fahlin (Alé Cipollini)
6^ Rasa Leleivyte (Aromitalia Vaiano)
7^ Joelle Numainville (Cervelo Bigla)
8^ Katarzyna Pawlowska (Naz. Polonia)
9^ Maria Giulia Confalonieri (Naz. Italia)
10^ Lotte Kopecky (Naz. Belgio)

hosking beghelliA festeggiare sulle strade bolognesi è ancora la Wiggle High5.

Dopo il successo di Elisa Longo Borghini al Giro dell'Emilia, nella prima edizione del Gp Bruno Beghelli femminile le braccia al cielo sono quelle di Chloe Hosking, che ha conquistato la settima perla stagionale dominando la volata al termine dei 79,8 km partiti e approdati a Monteveglio (Bo).

Sul podio, insieme alla venticinquenne australiana, sono salite Marianne Vos (Raboliv), seconda, e Barbara Guarischi (Canyon SRAM), terza.

podio beghelli donneLe sei tornate del circuito caratterizzato dalla salita dello Zappolino hanno visto un solo tentativo di fuga, promosso dall'australiana Sarah Roy, al cui inseguimento avevano provato a lanciarsi senza fortuna Lija Laizane (Aromitalia Vaiano), Malgorzata Jasinska (Alé Cipollini) e Lotta Lepisto (Cervelo Bigla).

Evasa dopo una trentina di chilometri, la trentenne oceanica ex canoista è stata ripresa con ancora diecimila metri da pedalare nel corso dell'ultima ascesa al gran premio della montagna di giornata, dove la prima parte del gruppo è tornata compatta e pronta a presentarsi in parata all'arco del traguardo.

Da Monteveglio (Bo), Silvia Tomasoni

[banner]G-SILVIA[/banner]


Articoli simili

 


Articoli Recenti