Donne, Fiandre: Van Vleuten regala un successo storico alla Movistar

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 04 Aprile 2021 Donne

Ordine d'arrivo:
1^ Annemiek Van Vleuten (Movistar)
2^ Lisa Brennauer (Ceratizit WNT)
3^ Grace Brown (BikeExchange)
4^ Elisa Longo Borghini (Trek Segafredo)
5^ Demi Vollering (SD Worx)
6^ Marta Cavalli (FDJ)
7^ Cecilie Uttrup Ludwig (FDJ)
8^ Anna Van Der Breggen (SD Worx)
9^ Eugenia Bujak (Alè BTC Ljubljana)
10^ Kristen Faulkner (Tibco SVB)

flandre wA 42 anni dall'inizio della propria esperienza tra i professionisti, alla quarta stagione nel gruppo del World Tour femminile, la Movistar ha conquistato per la prima volta il Giro delle Fiandre.

Non era mai successo che la formazione spagnola riuscisse ad imporsi in questa grande classica e oggi lo storico successo è arrivato grazie ad una straordinaria Annemiek Van Vleuten; la campionessa europea in carica ha salutato tutti involandosi verso il traguardo in solitaria negli ultimi chilometri annullando così la bagarre degli ultimi 30 chilometri.

"Ancora non riesco a crederci. Sono passati tanti anni in cui ho provato a ripetere il successo che avevo ottenuto qui nel 2011 e oggi finalmente è arrivato il bis. Ero sempre super preparata per affrontare questa gara, ma sono sempre arrivata ad un passo dal successo. Abbiamo iniziato a lavorare presto ed è per questo che ho provato da così lontano dal traguardo. Ho provato ad andarmene sul Kanarieberg, ma c'era vento contrario e questo ha reso difficile andarsene in fuga. Allora ho deciso di aspettare il finale ed è andata bene" ha concluso Annemiek Van Vleuten.

 

Articoli simili

 


Articoli Recenti