Donne: Marianne Vos torna a ruggire alla Gand-Wevelgem!

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 28 Marzo 2021 Donne

Ordine d'arrivo:
1^ Marianne Vos (Jumbo Visma) 3h45'08"
2^ Lotte Kopecky (Liv Racing)
3^ Lisa Brennauer (Ceratizit WNT)
4^ Elisa Balsamo (Valcar Travel&Service)
5^ Marta Bastianelli (Alè BTC Ljubljana)
6^ Emilia Fahlin (FDJ)
7^ Kristen Faulkner (Tibco SVB)
8^ Sarah Roy (BikeExchange)
9^ Emma Norsgaard (Movistar)
10^ Lauren Stephens (Tibco SVB)

Marianne Vos torna ad esultare in una classica monumento in versione femminile: rinvigorita dal passaggio alla Jumbo Visma la campionessa olandese non ha avuto problemi ad imporsi sul traguardo di Wevelgem.

gand wLa corsa si è accesa a 37 Km dall’arrivo sul Kemmelberg, quando Elisa Longo Borghini ha portato fuori un gruppetto composto da Kopecky, Van Dijk, Pieters, Vos e Cavalli dopo un forcing fatto in coppia con la Niewadoma. Le fuggitive hanno guadagnato 20" sul resto della corsa.

A 27 Km dall’arrivo, dopo un attacco solitario della Henderson, i tre gruppi si sono compattati e dopo sei chilometri c’è stato un altro attacco di Elisa Longo Borghini che sul piatto ha forzato l’andatura insieme alle compagne di squadra Van Dijk e Deignan.

Sulla testa della corsa si forma così un gruppetto di 8 atlete composto da Balsamo, Guazzini, Longo Borghini, Van Dijk, Deignan, Majerous, Pieters, Paladin e Henderson.

Ancora una volta Elisa Longo Borghini strappa e va in fuga con Soraya Paladin. Il tandem guadagna una ventina di secondi, mentre alle spalle si ricompatta l’intero gruppo trainato – tra le altre – da una strepitosa Vittoria Guazzini che, in compagnia delle compagne di squadra di Lotte Kopecky, richiuderà poi sulle due di testa a 3 Km dall’arrivo.

Si decide tutto in volata con Marianne Vos che torna a ruggire imponendo la legge della Jumbo Visma anche in campo femminile. Dopo il settimo posto a Cittiglio e il quinto posto a De Panne Elisa Balsamo si migliora ulteriormente e va a conquistare un prestigioso 4°posto in una grande classica del ciclismo mondiale come la Gent-Wevelgem.


 

Articoli simili

 


Articoli Recenti