Campionati Europei in linea Donne Elitè - Alkmaar (Ned)

Redazione - Ciclismoweb.net Sabato 10 Agosto 2019 Donne

Ordine d'arrivo:
1^ Amy Pieters (Olanda) 2h56'03"
2^ Elena Cecchini (Italia)
3^ Lisa Klein (Germania)
4^ Lorena Wiebes (Olanda) a 25"
5^ Alice Barnes (Gran Bretagna)
6^ Kirsten Wild (Olanda)
7^ Lisa Brennauer (Germania)
8^ Susanne Andersen (Norvegia)
9^ Christine Majerus (Lussemburgo)
10^ Rasa Leleivyte (Lituania)

Il campionato europeo femminile è stato ancora una volta un derby Italia-Olanda. La nazione ospitante partiva proprio con i favori dei pronostici nella gara femminile e le attese non sono state deluse.

europei donneDopo aver controllato la situazione nelle prime fasi di gara, a circa 80 chilometri dal termine è iniziata quella che poi si è rivelata l’azione decisiva con l’attacco di Lisa Klein (Germania), Amy Pieters (Paesi Bassi) ed Elena Cecchini (Italia). Il terzetto di testa in breve ha guadagnato un vantaggio superiore ai due minuti che è rimasto a lungo invariato nonostante il forte vento che ha caratterizzato tutta la giornata.

Negli ultimi chilometri il vantaggio delle battistrada è continuato a scendere ma il gruppo non è riuscito a finalizzare l’inseguimento. Nello sprint ristretto Amy Pieters, oro mercoledì nel Mixed Relay, si è imposta nettamente sulla Cecchini, mentre in terza posizione si è classificata la tedesca Lisa Klein, già seconda pochi giorni fa nella cronometro individuale e nel Mixed Relay.




Articoli simili

 


Articoli Recenti