32° Memorial Benfenati - Osteria Grande (Bo)

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 28 Aprile 2019 Allievi

Ordined'arrivo:
1° Michael Cattani (Sc Torrile)
2° Luca Varroni (Team Paletti)
3° Damiano Bondi (Sc Massese Minipan)
4° Giacomo Tagliavini (Sc Cavriago)
5° Andrea Violato (Monselice)
6° Mattia Nocentini (Fortebraccio)
7° Sergio Rotundo (Us Calcara)
8° Luca Collinelli (Sc Cotignolese)
9° Lorenzo Anniballi (Pol. Fiumicinese)
10° Samuele Gambini (Trodica di Morrovalle)

È Michael Cattani (SC Torrile PR) il vincitore del 32° Memorial Benfenati, gara ciclistica per la categoria Allievi (15-16 anni) che si è svolta domenica 28 aprile a Osteria Grande (Castel San Pietro Terme, BO) con l’organizzazione della società ciclistica Sergio Dalfiume di Osteria Grande.

osteria allErano 127 gli iscritti al 32° Memorial Benfenati (12° Trofeo Vifermeca), valevole anche come Campionato Provinciale e come seconda prova della Sprinter Cup, classifica riservata alla categoria Allievi nell'ambito della Bologna Cycling Cup, ideata e promossa dal Comitato provinciale di Bologna della Federciclismo.

A conquistare il primo traguardo volante al primo giro è Florian Samuel Kajamini (San Lazzaro), imitato nei giri successivi da Alessandro Messieri (Ceretolese), Nicolò Costa Pellicciari (Ceretolese), Marco Fermanelli (SCAP Trodica) e Nicolas Palombi (Cotignolese).

Nel frattempo non ci sono fughe degne di nota, perché il gruppo è sempre attento e ogni tentativo guadagna solo poche centinaia di metri. A tre giri dalla fine ci prova anche Andrea Civenni (Cotignolese), ma il gruppo fa ancora buona guardia fino a 10 km dalla conclusione. Va all’attacco nel finale Florian Samuel Kajamini, che mantiene la testa della corsa fino a 2 km dall’arrivo.

A quel punto il gruppo torna compatto e si prepara all’epilogo in volata: ad avere la meglio è l’emiliano Michael Cattani, che precede Luca Varroni (Team Paletti) Damiano Bondi (SC Massese).

Articoli simili

 


Articoli Recenti