28° Gp Città di Zola - Zola Predosa (Bo)

Elisa Domenica 08 Maggio 2016 Allievi

Ordine d’arrivo:
1° Diego Zampolini (Alma Juventus Fano) km. 56 media 40,976
2° Flavio Cuppone (Simec Fanton Cicli Paletti)
3° Filippo Baroncini (Massese Minipan)
4° Manuel Checcucci (Alma Juventus Fano)
5° Elia Ferretti (Team Barba)
6° Johnatan Kajamini (San Lazzaro)
7° Saramano Sala (Fiumicinese Fait)
8° Gabriele Petrelli (Calcara)
9° Alex Piccinini (Sozzigalli)
10° Pasquale Perrotta (Pedale Azzurro Rinascita)

Si è svolta oggi la 28' edizione del Gran Premio Città di Zola, per l'organizzazione della S.C. Ceretolese con l'aiuto del G.C. Zolese, griffata anche quest'anno Dieci Colli Giovani, visto che la storica Gran Fondo bolognese ha adottato questa corsa, contribuendo anche economicamente al suo svolgimento.
Il mondo amatoriale che aiuta e sostiene il ciclismo giovanile, un ottimo segnale.

La corsa, 160 iscritti, 148 partenti. Questi i numeri del successo della corsa, provenienti da tutta l'Emilia Romagna, dalle Marche, dalla Toscana i corridori hanno onorato la manifestazione, correndole a una media di quasi 41 km/h .
La forte velocità non ha consentito fughe importanti durante i 40 km pianeggianti che hanno avviato la corsa; la salita del San Lorenzo in Collina e' stato il teatro della battaglia che ha consentito la selezione, scollinano in 6 con un breve vantaggio e il Gpm se lo aggiudica Cantoni Andrea ( Fiumicinese ) su Baroncini e Zampolini ; la discesa consente il ricongiungimento e dopo sono in una ventina che affrontano gli ultimi km e la volata di Zola Predosa, vince nettamente il marchigiano Diego Zampolini che fa felice il D.S. Bartolini che aveva già vinto questa corsa con Tomassini qualche anno fa . Ai posti d'onore il convincente Flavio Cuppone, ( Team Paletti ) un primo anno davvero forte e Filippo Baroncini ( Massese Minipan ), già terzo l'anno scorso.
La gara era valevole anche per l'assegnazione della maglia di campione provinciale Bolognese, il titolo è andato a Kajamini Johnatan della SC San Lazzaro, 6' al traguardo.

Articoli simili

 


Articoli Recenti