2° Gp Commercianti La Piazza - Borsea (Ro)

Andrea Fin Domenica 08 Maggio 2016 Allievi

Iscritti: 97   Partiti: 78
Tempo: 1h15’02”  51,350 km  Media: 41,062 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Davide Vignato (Gs Luc Bovolone)
2° Enea Righetti (Us Ausonia Pescantina)
3° Vojislav Peric (Sc Palladio)
4° Giovanni Sergiano (Cc Este)
5° Andrea Vendrame (Banca della Marca)
6° Federico Zorzan (Gs Luc Bovolone)
7° Nicola Graziato (Cc Este)
8° Samuel Fongaro (Sc Palladio)
9° Andrea Vignato (Gs Luc Bovolone)
10° Nicholas Urbinati (Sc Cotignolese)

arrivo borseaSuccesso del veronese Davide Vignato, velocista del Gruppo Sportivo Luc Bovolone, nella 2^ edizione del Trofeo Commercianti la Piazza di Borsea, svoltasi domenica nella cittadina rodigina. Il corridore del club scaligero si è imposto al termine di una tiratissima volata durante la quale ha preceduto l'altro atleta veronese, Enea Righetti (Ausonia Pescantina) ed il vicentino Vojislav Peric (Palladio Liotto Vicenza). Alla corsa, organizzata dall'Emic Bosaro, hanno partecipato 68 corridori appartenenti a 18 sodalizi in rappresentanza del Veneto, dell'Emilia-Romagna e del Trentino.
 
La corsa, molto bella e spettacolare, si è disputata su un percorso pianeggiante ed è stata caratterizzata da un'andatura piuttosto elevata. Numerosi sono stati anche i tentativi di allungo che, però, non hanno avuto buon fine proprio a causa dell'alta velocità impressa alla gara. La conclusione della gara, come era prevedibile, è stata allo sprint e Davide Vignato, con uno spunto da campioncino di razza ha piazzato la propria ruota davanti a quelle degli avversari. Per lui è stata la seconda vittoria stagionale.
 
Da rilevare che i traguardi volanti sono stati vinti da Riccardo Pollini (Azzanese) e da Matteo De Franceschi (Scuola Ciclismo Vò) mentre il premio di rappresentanza è stato conquistato dal Gs Luc Bovolone.
 
Ad assistere alla gara e a premiare i protagonisti sono stati il consigliere della Federciclismo del Veneto, Vittorino Gasparetto, il presidente provinciale della Fci di Rovigo, Graziano Barbierato, il Giudice Unico del Veneto, Domenico Evola, nonché il presidente e quello onorario del Gruppo Ciclistico Bosaro Emic, Fortunato Saltarin e Cristian Rondina e, in rappresentanza dell'Associazione Commercianti di Borsea, Marco Verza.

Servizio a cura di Francesco Coppola

Articoli simili

 


Articoli Recenti