1° Trofeo Nuova Edil di Vazzana Paolo e Figlio - Casa Bonello (Pi)

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 26 Maggio 2019 Allievi

Ordine d’arrivo:
1° Federico Galeotti (Montecarlo Ciclismo)
2° Matteo Belluomini (Iperfinish)
3° Alessandro Zanetti (Valdinievole)
4° Ludovico Crescioli (Empolese)
5° Francesco Brugnoli (Berti Mobili) a 2”
6° Francesco Martorana (Club Ciclo Appenninico)
7° Francesco Castaldo (Pedale Toscano)
8° Lorenzo Iacchi (Fosco Bessi)
9° Christian Scelfo (Empolese Lupi)
10° Leonardo Ciancagli (Pedale Toscano)

L’ultima gara della lunga giornata dedicata al ciclismo dalla società San Miniato-S.Croce sull’Arno presieduta da Franco Biagini, con l’ottimo e prezioso lavoro di vari volontari e dell’addetto alla segreteria Daniele Brotini, è stata quella riservata alla categoria allievi presenti 86 corridori dei quali solo 37 hanno portato a termine la prova.

Ha vinto con pieno merito il massese Federico Galeotti che ha avuto la meglio nei confronti di tre compagni di fuga (Belluomini, Zanetti e Crescioli) con i quali è riuscito a guadagnare un paio di secondi, (questione di metri), poco prima della conclusione.

Un successo importante per un giovane intelligente e bravo, davanti ad antagonisti di ottimo livello che nulla hanno potuto contro il rush finale del massese, felicissimo per questa vittoria conquistata nel Trofeo Nuova Edil di Paolo Paolo Vazzana e figlio. Cinquanta i chilometri complessivi, buona la media e numerosi coloro che si sono fermati.

In diversi hanno anche provato l’azione di forza durante la kermesse (ogni giro dell’anello di Casa Bonello, splendida e preziosa struttura per l’attività ciclistica misurava 2 Km) ma il gruppo ha saputo prontamente reagire e solo nelle battute finali un quartetto ha saputo guadagnare una trentina di metri evitando l’arrivo affollato.

Articoli simili

 


Articoli Recenti