Other Languages...          
     
Ritorna una società ciclistica a Valeggio PDF Stampa E-mail

Fiocco azzurro a Valeggio sul Mincio per la nascita della Società Ciclistica Valeggio. Una nuova realtà nel mondo della bici della provincia di Verona che fa tornare il ciclismo giovanile in un territorio che in passato e non solo, ha dato i natali a più di un campione delle due ruote. A partire dall’indimenticabile Ranucci, campione degli anni Cinquanta,  fino ai giorni nostri con il promettentissimo Under 23 Alessandro Mazzi che sta vincendo alla grande ed è ad un passo dal professionismo.

Una comunità che ha sempre avuto nel suo Dna la passione per le due ruote tant’è che sono parecchi i praticanti,  giovani e non più giovani, che amano gareggiare a livello amatoriale e giovanile, sia su strada che nel mountain bike. Ed è proprio dalla passione dei più grandi che è nata la nuova società di ciclismo dedicata ai ragazzini che ha avuto modo di concretizzarsi  grazie all’amore per le due ruote di un gruppo di appassionati del paese capitanati dall’assessore allo sport Nicola Peretti che già lo scorso anno hanno fatto rinascere la corsa del circuito degli assi per il primo gran premio città di Valeggio per Under 23 e Elitè con arrivo a Santa Lucia dei Monti.

Tanto di cappello quindi per l’opera meritoria soprattutto dell’amministrazione comunale di Valeggio che si è impegnata nel ciclismo giovanile ed ha reso un servizio per i ragazzini del paese investendo nello sport, nel ciclismo in particolare. Grande merito va al comune e in particolare all’assessorato allo sport ma anche ad alcuni amici sponsor che con il loro contributo hanno dato un’opportunità in più ai giovani del territorio di praticare uno sport tra i più amati del nostro paese. LP   

Questo l’organigramma della società:
presidente Marco Franchini,
vice Gianluca Barbieri,
segretario Fabio Donà.
Consilgieri:  Franco Franco, Nicola Peretti, Marco  Bressanelli, Ettore e Ennio Cordioli.

Direttore sportivo Gaetano Valbusa.
Allenatori: Ettore e Ennio Cordioli e Simone Contin. 

Questi i  corridori al via:
Giada Turrini, Costantin Leonard Bradahan, Francesco Greco, Kiriil Grobberio, Davide Santeramo,  Sebastiano Trivini, Luca Bertagna, Alessandro Cordioli, Ivan Dalla Pellegrina, Gabriele Gasparato e Matteo Donà.
 

Ciclismoweb TV

Link consigliati:
by Publiwebitalia srl